Sabato 8 novembre - Seminario online
Ore 9:30 - 13:00 / 14:30 - 18:00.
Il seminario “Il Linguaggio della pelle”, è parte integrante del Corso Triennale di Medicina Omeopatica LUIMO.
Vuole approfondire i fondamenti epistemologici dell’omeopatia hahnemanniana con particolare attenzione all’analisi di alcuni casi clinici, alla comprensione delle malattie croniche e alle sfumature metodologiche, cenni di Materia Medica fornendo strumenti pratici per la corretta scelta del rimedio, della potenza e della posologia. La nostra pelle è una scrittura che può essere letta in ogni direzione. E in qualsiasi direzione ha un senso.
La pelle è un confine tra il mondo esterno e quello interno, tra l’ambiente e il proprio sé. La pelle è uno specchio del buon funzionamento o meno di tutto l'organismo e le sue manifestazioni sono parte integrante della sofferenza di tutto “l’individuo malato” che soffre.
Solo considerando tutto questo, il Medico Omeopatico potrà erigersi a vero terapeuta, capace quindi di cogliere la reattività unitaria e totale del malato come espressione di tutta la sua personalità psicofisica sul piano biologico e permetterà a quest’ ultimo, attraverso la prescrizione del rimedio più idoneo al caso, di ristabilire lo stato di salute, e come afferma Hanhemann nel 1° par. dell’Organon, “ di rendere sani i malati , ossia di guarirli ”.
Per info e iscrizioni contattare la LUIMO allo 081 761 47 07 o tramite email
