A conclusione del Convegno "

“Le Medicine Tradizionali, Complementari e Non Convenzionali nel Servizio Sanitario Nazionale

Venerdì 27 novembre alle ore 15 presso la sede della LUIMO in Viale Gramsci n. 18, si è tenuto il primo seminario dell'anno accademico 2015-2016 su Malattie Autoimmuni ed Omeopatia . E' possibile vedere l'intero seminario nella sezione videogallery

Nel pomeriggio di sabato 11 giugno 2016 si è svolto, presso la sede di Napoli della LUIMO, il seminario Vaccinazioni e libertà di scelta terapeutica, con la presenza di Roberto Gava, medico omeopata e massimo esperto in materia, autore del libro Le vaccinazioni pediatriche.

L’esigenza conoscere le reali proprietà delle sostanze, utilizzate “ab usu in morbis” nella medicina del XVIII secolo, spinse il giovane Samuel Hahnemann a sperimentarle su se stesso nella sua condizione di persona sana.

Domenica 15 maggio si è svolto nella sede della LUIMO il seminario: L’esperienza umana, professionale e clinica del medico Omeopata.

Lunedì 14 ottobre ore 15.00 – 20.00 Sede: LUIMO

Biologia del suono. Struttura, fisiologia, genetica.  Dr. Sylvie Huck, biologo PHD. 
Sintomi uditivi, sperimentali e clinici della  Materia medica Omeopatica.  Dr. Carlo Melodia, LUIMO
La persona umana e la musica: le sconosciute, misteriose interazioni tra le note, la mente ed il corpo nel sapere e nell’esperienza del musicista.  M.  Patrizia Imperatore, M. Filippo Zigante, Conservatorio san Pietro a Maiella, Napoli, ANCEM
Musica e danza come strumento sperimentale, di autoosservazione, e clinico.  Patrizia Imperatore, Sylvie Huck. Giochi di ruolo ed esercizi.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dal seminario sull’esperienza umana, professionale e clinica del medico omeopata, la LUIMO ha deciso di proporre in modo sistematico un incontro annuale di confronto clinico con figure di rilievo del panorama omeopatico nazionale.

Lunedì 8 luglio ore 15.00 – 20.00 . Sede : LUIMO

Il repertorio della Materia Medica Omeopatica è, per il Medico Omeopatico,  assieme alla Materia Medica, un potente strumento di ricerca del simile. Fin dai primi sviluppi della Medicina Omeopatica, grandi Maestri hanno provato a  classificare  i risultati delle prove sul sano e le conferme cliniche allineando i sintomi  secondo un ordine di apparato ed alfabetico.