In oltre quarant'anni di insegnamento e di attività medica, la LUIMO è stata ed è testimone della profonda verità etica e scientifica della visione clinico - medica sviluppata da Samuel Hahnemann, nella comprensione dell'uomo come persona umana unica e irripetibile, mirabile sintesi unitaria di spirito, mente e corpo.
L'insegnamento evolutivo della LUIMO è un sistema di insegnamento della Medicina Omeopatica che propone un corso costruito in livelli progressivi di apprendimento che forniranno una preparazione basata sull'acquisizione graduale emetodica dei principi dellaMedicina Omeopatica. Il corso di studi LUIMO per l'apprendimento della Medicina Omeopatica Hahnemanniana ha durata triennale.
Al termine del Modulo 1 tutte le figure sanitarie (biologi, fisioterapisti, ostetriche, infermieri, psicologi) potranno ottenere un Attestato di Utile frequenza al Corso Base Introduttivo alla Medicina Omeopatia.
Accederanno al Modulo 2 medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti e studenti che avranno rispettato il minimo di presenze al Modulo 1 nella percentuale dell'80%. Mentre al biennio vi accederanno coloro che al termine del primo anno avranno presentato e discusso un elaborato concordato con la direzione didattica.
Accederanno agli esami di fine triennio tutti gli studenti che avranno frequentato almeno 1'80% dell'intero corso e riceveranno, dopo aver presentato e discusso in sede di esame una tesina, l'Attestato di utile frequenza al Corso Triennale di Medicina Omeopatica LUIMO che permette l'iscrizione, presso l'Ordine dei Medici di Napoli o di altri Ordini Provinciali, negli appositi Registri degli Esperti in Omeopatia.
Durante l'anno accademico saranno previsti alcuni seminari di approfondimento di dottrina e clinica omeopatica, tenuti da medici esperti in omeopatia italiani o internazionali.

Struttura e articolazione del corso LUIMO

Il corso di studi per l'apprendimento della Medicina Omeopatica Hahnemanniana, in conformità a quanto deliberato con atto n. 54/C5R del 7 febbraio 2013 art. 4 dalla Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, ha durata triennale per complessive 400 ore di lezione teoriche a cui si aggiungono 100