Un viaggio nell'esperienza: le malattie autoimmuni
Dott. Alok Pareek e Dott. Aditya Pareek
Napoli 10 - 12 maggio 2024

La clinica omeopatica applicata alla cronicità e alle emergenze guidati dalla ultradecennale pratica dei maestri indiani dell’Omeopatia hahnemanniana.

Sempre, ma oggi più che mai, prendere in carico un malato significa avere a che fare con una malattia cronica. La cronicità è figlia del nostro tempo. La complessità della vita si basa sulla costante interazione tra multipli sistemi biologici. Nell’essere umano una delle principali dinamiche adattative è rappresentata dalla risposta infiammatoria. Nel corso dei secoli le alterazioni degli stili di vita, le disfunzioni del microbiota, la crescente tossicità ambientale, e i montanti disagi psicosociali e relazionali e la soppressione anti-naturale e reiterata delle malattie hanno determinato una maggior prevalenza ed un maggior numero di forme di patologie di natura dismetabolica, neoplastica, respiratoria, immunitaria, e altre, caratterizzate dalla cronicizzazione e, sempre più spesso, da un’evoluzione autoimmune della risposta flogistica. È proprio di quest’ultimo punto che vogliamo occuparci in questo seminario.

Il seminario si svolgerà nella meravigliosa cornice della Sala del Lazzaretto del Complesso Monumentale di Santa Maria della Pace (Bene UNESCO) nel Centro Storico di Napoli (Decumani)

Scarica il PDF del programma


Per iscriverti clicca qui


 

or Map