1970

Novembre - Napoli
Patrocinio della Regione Campania all’inaugurazione del I° Anno Accademico.
Patrocinio concesso ogni anno dalla Regione a tutti gli anni Accademici dei Corsi.

1976

Giugno - Napoli
Alto Patrocinio della Presidenza della Regione Campania al VI Congresso Nazionale di Medicina Omeopatica.

1976 - 1988

Napoli La L.U.I.M.O. è sede della Vice Presidenza della Liga Medicorum Homeopathica Internationalis.
Il Vice - presidente è il Prof. Antonio Negro.

1979

Dicembre - Roma
L’Istituto Superiore di Sanità designa la L.U.I.M.O membro della commissione incaricata "Medicina Omeopatica" nelle persone del suo Presidente Prof. Antonio Negro e della Dott.ssa Alma Rodriguez.

1980

Luglio - Napoli
L’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Campania delibera la concessione di un contributo di tre milioni per il funzionamento della scuola e di dodici milioni per lo svolgimento dei corsi.

1981

Maggio - Roma
Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana al VI Congresso Internazionale di Medicina Omeopatica.

1982

Febbraio - Strasburgo
Il Consiglio d’Europa di Strasburgo invita la L.U.I.M.O.
a partecipare agli studi indetti sulle medicine non convenzionali.

Marzo - Roma
Patrocinio della Presidenza della Giunta della Regione Lazio alle riunioni informative sulla Medicina Omeopatica.

Aprile - Roma
Patrocinio dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio alle riunioni informative sulla Medicina Omeopatica.

1983

Giugno - Napoli
Il Banco di Napoli concede
un contributo di due milioni
per le attività della L.U.I.M.O.

Ottobre - Roma
La Regione Lazio - Assessorato Cultura - concede un contributo di tre milioni per le attività della L.U.I.M.O.

1984

Maggio - Barranquilla (Colombia)
El Colegio Médico Homeopático del Atlántico conferisce un "Diploma" alla L.U.IM.O. accreditandola come "Socio".

Luglio - Roma
Il Consiglio Superiore di Sanità invita la L.U.I.M.O. a definire i principi della Medicina Omeopatica dopo aver partecipato per tre anni agli studi in materia di disciplina dei Rimedi Omeopatici. La conferenza viene pubblicata a cura dell’Istituto su: Rapporti Istisan.

1986

Febbraio - Napoli
Patrocinio dell’Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Campania alla Conferenza: "Agricoltura secondo natura"

1987

Luglio - Napoli
Finanziamento del Banco di Napoli dell’importo di centodue milioni di Lire per l’installazione di un sistema informatico per lo studio della "Sperimentazione pura" ai fini didattici.

1988

Marzo - Roma
La L.U.I.M.O. prepara un dossier sull’omeopatia richiesto dalla Camera dei Deputati che viene pubblicato nello stesso mese come: "Documentazione per le commissioni parlamentari" sulle medicine non convenzionali del Dipartimento socio – culturale.

Maggio - Atene (Grecia)
Nomina a Vice Presidente per l’Italia della L.M.H.I. del Dott. Alfredo Lubrano - Segretario della L.U.I.M.O.

1989

Luglio - Napoli
Il Banco di Napoli concede un contributo di trenta milioni di lire per l’organizzazione del 29° Convegno di Studio sulla Medicina Omeopatica svoltosi al Monte Faito.

1991

Aprile - Roma
Il Banco di Napoli concede un contributo di trenta milioni di lire per l’organizzazione del Convegno: "Digiuno: come salvarsi la vita"

1992

Settembre - Forio d’Ischia
Patrocinio della Regione Campania,
dell’Amministrazione Provinciale di Napoli, dell’Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Napoli al Convegno Internazionale di Medicina Omeopatica: "Tommaso Cigliano".

1993

Agosto - Napoli
L’Assessorato Pubblica Istruzione, Cultura, Ricerca Scientifica della Regione Campania delibera la concessione di un contributo di cinque milioni di lire per attività culturali.

1995

Febbraio - Napoli
Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Napoli al Forum: "Esercizio della Medicina Omeopatica, Codice Deontologico e Normativa Comunitaria".

1996

Marzo - Napoli
La Giunta Regionale Campania, Settore Istruzione, Educazione Permanente, Promozione Culturale, delibera la concessione di un contributo di cinque milioni per iniziative di promozione culturale.

Novembre - Guaranda (Ecuador)
La L.U.I.M.O. è invitata a far parte della Red UREL delle Università Regionali Latino - Americane. Fra i fini statutari della Rete: collaborazione accademica, scientifica e tecnica per lo sviluppo e il progresso qualitativo dei Paesi membri, programmi di formazione culturale per i giovani, creazione di strumenti per gli studi universitari.

1997

Maggio - Guaranda (Ecuador)
Riconoscimento dell’Universidad Estatal de Bolivar alla Dott.ssa Alma Rodriguez - Presidente della L.U.I.M.O. che, con la sua nobile gestione educativa contribuisce all’innovazione scientifica e tecnologica, obiettivo principale dell’Università Contemporanea.

Maggio - Napoli
Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli, della Provincia di Caserta, del Comune di Napoli e dell’Ordine dei Medici della Provincia di Napoli al Forum Internazionale "Vaccinazioni: obbligo o libertà?".

Agosto - Napoli
L’Ente Provinciale per
il Turismo di Napoli concede
un contributo di sei milioni
per attività di interesse turistico.

Settembre - Napoli
Il Bollettino Ordine dei Medici - Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli e Provincia pubblica l’intervento della Dott.ssa Alma Rodriguez presentato al Forum Internazionale di Medicina Omeopatica: "Vaccinazioni: obbligo o libertà? "La Medicina Omeopatica è prevenzione"

Ottobre - Napoli
La Giunta Regionale della Campania, Area Generale di Coordinamento, Ricerca Scientifica, Statistica, delibera la concessione di un contributo di dieci milioni per la realizzazione del convegno: "Vaccinazioni: obbligo o libertà?".

Novembre - Napoli
L’Assessorato alla Ricerca Scientifica, Istruzione, Cultura delibera la concessione di un contributo di cinque milioni per attività di promozione culturale.

Dicembre - Napoli
La Regione Campania attribuisce alla L.U.I.M.O. il riconoscimento di Ente Culturale di Rilievo.

2000

Febbraio - Napoli
Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana al Forum 2000: "L’insegnamento della Medicina. Il programma universitario per il Medico del futuro: l’Omeopata".

Febbraio - Napoli
Alto Patronato del Parlamento Europeo al Forum 2000: "L’insegnamento della Medicina. Il programma universitario per il Medico del futuro: l’Omeopata".

Febbraio - Napoli
Patrocino del Ministero delle Comunicazioni, del Ministero dell’Interno, della Regione Campania, della Provincia di Napoli, dell’Ordine dei Medici della Provincia di Napoli, del quotidiano “Il Mattino”, al Forum 2000: "L’insegnamento della Medicina. Il programma universitario per il Medico del futuro: l’Omeopata".

Febbraio - Napoli
Il Banco di Napoli concede una sponsorizzazione di quindici milioni di lire per l’organizzazione del Forum 2000: "L’insegnamento della Medicina. Il programma universitario per il Medico del futuro: l’Omeopata".

Febbraio - Napoli
La Deutsche Bank concede una
sponsorizzazione di quindici milioni
per l’organizzazione del Forum 2000: "L’insegnamento della Medicina. Il programma universitario per il Medico
del futuro: l’Omeopata".

Febbraio - Napoli
La Giunta Provinciale delibera la concessione
di un contributo di dieci milioni per la realizzazione del Forum 2000: "L’insegnamento della Medicina. Il programma universitario per
il Medico del futuro: l’Omeopata".

Giugno - Roma
Il Comitato Centrale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri delibera l’inserimento della Dott.ssa Alma Rodriguez, Presidente della LUIMO, nella “Commissione Farmaci
e Medicine non convenzionali”.

2001

Gennaio - Napoli
La Giunta Regionale Campania, Area Generale di Coordinamento, Ricerca Scientifica, Statistica, Sistemi Informativi ed Informatica, Settore Ricerca Scientifica, Statistica, Controllo Gestione ed Avanzamento Progetti, delibera la concessione di un contributo di quaranta milioni per la realizzazione del Forum 2000: "L’insegnamento della Medicina. Il programma universitario per il Medico del futuro: l’Omeopata".

Aprile - Napoli
La Giunta Regionale della Campania, Area Generale di Coordinamento Istruzione, Educazione Formazione Professionale, Politiche Giovanili Settore Musei e Biblioteche
delibera la concessione di un contributo di sei milioni per l’acquisto di attrezzature informatiche per la Biblioteca LUIMO.

Giugno - Napoli
La Dott.ssa Alma Rodriguez, Presidente della LUIMO, con Decreto Assessorile viene nominata componente della “Commissione Regionale per le Medicine non Convenzionali”

Luglio - Napoli
La LUIMO è riconosciuta Struttura Formativa accreditata presso la Regione Campania Settore Formazione Professionale.

2002

Marzo - Napoli
La Giunta Regionale della Campania, Area Generale di Coordinamento Istruzione, Educazione Formazione Professionale, Politiche Giovanili Settore Musei e Biblioteche delibera la concessione di un contributo di tremila euro per la Biblioteca LUIMO.

2008

Novembre
Con lettera del 7 novembre 2008, la Regione Campania, settore biblioteche, esprime vivo apprezzamento per l'inserimento di 1634 volumi nella rete nazionale delle Biblioteche, Polo SBN.