André Saine è senza dubbio uno dei più conosciuti omeopati del panorama internazionale, grazie agli oltre 35 anni di esperienza nella pratica clinica e ai 30 anni di insegnamento a livello internazionale in Omeopatia.

In seguito alla radiazione del dr. Gava dall'ordine dei medici, la difesa ha emesso un comunicato che pubblichiamo. 

Il cancro è tra le prime cause di malattia e mortalità nel mondo, con approssimativamente 14 milioni

Il 16/12 2016 presso la sede storica della LUIMO di viale Gramsci  a Napoli  il Prof. Gianpaolo Donzelli, Presidente della Fondazione Meyer, scienziato di livello internazionale e poeta, ha affascinato il pubblico venuto ad assistere

La LUIMO è lieta di invitare la cittadinanza napoletana il 16 dicembre prossimo alle ore 17.00 presso la propria sede in Viale Antonio Gramsci 18, all'incontro: "La Poesia della cura", un dialogo tra un neonatologo ed un medico omeopata, per risalire, insieme alle radici della cura della persona.

Intervengono il Prof. GianPaolo Donzelli ed il Dr. Carlo Melodia.

La partecipazione è libera. Si prega di confermare

Sono aperte le iscrizioni al 61° corso di Medicina Omeopatica, anno accademico 2016-2017. 

Il corso ha durata triennale per un totale complessivo di oltre 500 ore.


Include lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sia sperimentali che cliniche. Include anche un breve tirocinio finale di pratica clinica di 50 ore.  Ai corsi LUIMO possono accedere i medici, i veterinari, gli odontoiatri, i farmacisti e gli studenti in medicina iscritti al quinto anno con gli esami del quarto anno completati. In qualità di uditori possono partecipare alle lezioni del primo anno anche le altre professioni sanitarie. 

Le prime due giornate di corso del  26-27 novembre prossimo sono aperte a tutti e gratuite.  

Il costo del corso è di 600 Euro + IVA ed un contributo associativo di 50 euro che offre la possibilità di partecipare a tutte le iniziative della LUIMO nel corso dell'anno didattico.

I medici che avranno con successo frequentato l'intero triennio potranno iscriversi  nei registri speciali dell'Ordine dei Medici. Il modulo di inscrizione è in allegato.