La frequenza

La frequenza ai corsi è obbligatoria. Alle prove d’esame non sarà ammesso l’iscritto che non avrà presentato almeno 3 lavori concordati preventivamente con i docenti (detti lavori concorrono alla formulazione del giudizio d’esame) e non avrà partecipato utilmente alle esercitazioni e al 90% dell’insieme dell’attività formativa.

Gli esami

È prevista una sessione di esami per il I anno propedeutico e una al termine del biennio. La data per ciascuna sessione sarà preventivamente comunicata dal Centro Didattico. I risultati delle prove d’esame saranno tempestivamente affissi nelle bacheche e vi resteranno esposti per la durata di 15 giorni.

Gli strumenti didattici

Sono a disposizione degli studenti:

  • La nastroteca, che comprende 1000 audio cassette di lezioni di Medicina Omeopatica.
  • La videoteca, che comprende oltre 1200 video cassette di lezioni di Medicina Omeopatica.
  • La biblioteca, che comprende oltre 1600 volumi ed opuscoli in italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco, è presente nel "Catalogo delle Biblioteche d’Italia", promosso dall’ufficio centrale per i Beni Librari del Ministero per i Beni Culturali e realizzato dall’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane. La biblioteca è anche iscritta all’anagrafe delle Biblioteche di interesse regionale.

DOCUMENTI RICHIESTI

  1. Domanda di iscrizione (modulo a pag 26, o da ritirare in segreteria);
  2. Certificato di laurea o fotocopia del libretto universitario, o certificazione degli esami sostenuti, con fotocopia del piano di studi;
  3. Versamento della tassa di iscrizione e della tassa di frequenza;
  4. Due fotografie formato tessera;
  5. Ricevuta del versamento (da effettuarsi ogni anno) di Euro 14,00 a favore della Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis (dal secondo anno) per poter partecipare ai congressi internazionali annuali. Per l’iscrizione agli anni successivi occorre versare la tassa di iscrizione e di frequenza. Gli studenti sono tenuti a ripresentare certificazione degli esami sostenuti o fotocopia del libretto universitario. Il termine di presentazione delle domande d’iscrizione scade 10 giorni prima dell’inizio di ogni modulo.

Per i medici che hanno già nozioni di omeopatia aggiungere curriculum e copia di attestati.

Gli iscritti al Corso Triennale hanno accesso ai Seminari filosofici e scientifici tenuti presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici – Palazzo Serra di Cassano – Via Monte di Dio, 14 – Napoli.

DOWNLOAD

Modulo di iscrizione
Guida LUIMO

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (guida_luimo.pdf)Guida LUIMO 3248 kB
Scarica questo file (modulo_iscrizione.pdf)modulo di iscrizione 20 kB